Dì la verità, da quando al Pub, mentre guardavi la finale Germania – Argentina,  hai conosciuto quella bella tedescona tutto pepe, non vedi l’ora di imparare il tedesco, vero? Qua la mano amico!

Scherzi a parte, l’estate è sicuramente la stagione ideale per imparare una lingua straniera. Motivo?

Hai più tempo libero a disposizione, senza contare che potrai praticarla con i tanti stranieri in vacanza nella tua città o che incontrerai viaggiando.

Ok, ma come imparare una lingua straniera come il tedesco, senza frequentare dei noiosissimi corsi in aula?

Ecco 3 divertentissimi modi per imparare il tedesco

1 –  Expath

lingua tedesca

Quante parole sai di tedesco? Grazie a Expath, ogni giorno ne saprai qualcuna in più e ti divertirai un mondo! Motivo?

Questo portale offre divertentissimi giochi linguistici e tante curiosità. Da non perdere.

2 – I divertenti video di Henning Wehn

HenningWehn video

Imparare il tedesco fra una risata e l’altra? Un sogno che può diventare realtà grazie ai video di Henning Wehn, divertentissimo comico tedesco che lavora presso la BBC. Cosa trovi nei video?

Dei brevi sketch linguistici utilissimi per apprendere la lingua tedesca all’insegna del divertimento: alfabeto, saluti, genere delle parole, struttura delle frasi, come chiedere l’ora, indicazioni, etc. Insomma, una lunga serie di nozioni da apprendere fra una risata e l’altra.

3 – Anki

bandiera tedesca

Un ottimo strumento per sfruttare i tempi morti e migliorare il proprio vocabolario in soli 5 minuti. Motivo?

Anki è un’app che offre diverse flashcard mnemoniche con tanti quiz, giochi di memoria, che, oltre a darti utili dritte sulla lingua, ti faranno conoscere la cultura tedesca.

A TE LA PAROLA

Hai già iniziato a studiare il tedesco? Che ne pensi dei 3 modi da noi proposti? Li trovi utili e divertenti o hai delle soluzioni migliori per fare progressi nello studio del tedesco?

Se ti va lascia un commento, vogliamo conoscere la tua esperienza e siamo felici di confrontarci con te.

Attenzione

*Le risorse da noi segnalate sono quanto c’è di meglio se desideri avere un’infarinatura generale della lingua tedesca, delle semplici nozioni da usare in vacanza per fare conoscenza e/o muoverti senza stress in una città come Monaco o Berlino. In altre parole?

Niente a che vedere con un vero corso di lingua.