Lo stress da esami inizia a farti brutti scherzi? Crisi d’ansia, attacchi di panico e chi ne ha più ne metta?

Non preoccuparti, per fortuna è possibile superare l’ansia e le crisi di panico in modo rapido ed economico.

Come?

 Ecco come combattere l’ansia grazie a 5 rimedi naturali!

 5  – Valeriana

valeriana

 Curare l’ansia e gli attacchi di panico con la Valeriana? Stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università di Vienna, questo rimedio officinale, solitamente utilizzato per combattere l’insonnia, sarebbe la soluzione ideale contro i disturbi ansiogeni.

 Per giungere a questa conclusione i ricercatori austriaci hanno somministrato valeriana ad un gruppo di 70 studenti ambosessi con un’età compresa fra i 16 ed i 27 anni, tutti affetti da frequenti crisi di panico e attacchi di ansia, per un periodo di 4 settimana.

 RISULTATO?

 L’85% dei partecipanti ha dichiarato di aver trovato nella Valeriana un favoloso rimedio contro l’ansia e gli attacchi di panico.

 4 – Passiflora

passiflora

 Tra i migliori rimedi contro l’ansia impossibile non citare la passiflora.

 MOTIVO?

 Quest’erba medicinale viene utilizzata da sempre per curare l’ansia e le crisi di panico, tuttavia, non deve mai essere assunta con sedativi.

 RISCHI?

 Potrebbe potenziare l’effetto di alcuni farmaci, provocando una lunga serie di disturbi come sonnolenza, mal di testa, etc.

 3 – Aromaterapia

aromaterapia

Sai che puoi superare l’ansia con l’aromaterapia? Ok, la filosofia new age ti starà anche sulle pa***, ma …

LO SAI CHE ….

Devi sapere che stiamo parlando di una branca della fitoterapia in grado di curare una lunga serie di disturbi e malanni utilizzando pianta, erbe ed oli essenziali.

L’utilizzo di piante ed oli essenziali per curare l’ansia e le crisi di panico risale ai tempi dell’antico Egitto, ma l’inventore del termine aromaterapia è stato René-Maurice Gattefossè, noto chimico francese, nel lontano 1937.

 LE MIGLIORI PIANTE PER COMBATTERE L’ANSIA

 Cipresso, gelsomino, neroli, melissa, lavanda, sandalo e la rosa, sono tutti straordinari rimedi contro l’ansia.

 2 – Ohmmmm Ohmmmm

yoga

 Non preoccuparti! Non hai bisogno di diventare un monaco tibetano per sbarazzarsi di ansia e panico.

 Hai mai fatto Yoga?

 Stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Tokyo su un gruppo di 150 studenti ambosessi interessati da problemi di ansia e crisi di panico, quest’antica disciplina orientale sarebbe la soluzione ideale contro queste problematiche.

 Gli studenti coinvolti nello studio sono stati invitati a fare yoga per 40 minuti al giorno per un periodo di 4 settimane.

 RISULTATO?

 Il 75% dei ragazzi ha dichiarato di aver ottenuto benefici su umore, concentrazione e di essersi sentito più ottimista durante le fasi dello studio.

 1 – Op Op!

corsa

Se vuoi un po’ di relax devi sudare! Attenzione caro mio, non ti basterà rinchiuderti nella prima sauna, indossa le scarpe da ginnastica, esci di casa e corri.

 MOTIVO?

 Stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Bristol, su un campione di 75 ambosessi con un’età compresa fra i 19 e i 65 anni, invitati a correre 3 volte a settimana per almeno 30 minuti,  la corsa sarebbe la soluzione migliore per contrastare le crisi d’ansia.

 RISULTATO?

 Il 60% di coloro che ha preso parte all’esperimento ha rivelato di aver goduto di un relax profondo e di essersi sbarazzata di crisi ansiogene.

 CONCLUSIONI

 Che ne pensi di questi semplici rimedi contro ansia e panico? Ne hai già sentito parlare? Quali hai provato personalmente?

 Condividi con noi la tua esperienza. Lascia un commento!