(ATTENZIONE: in questo articolo troverai le risposte a questo test. Se non hai eseguito il test (osservazione di un’immagine particolare), fallo prima di leggere le risposte qua sotto!!

Senza guardare ora prova a rispondere alle domande:

  1. quanti uccelli c’erano?
  2. di che colore erano?
  3. in quante sezioni era divisa l’immagine?
  4. di che colore erano?
  5. cosa c’era in mezzo alla figura?
  6. che immagine veniva riportata per ogni riquadro?
  7. come cambiava ogni colore dell’erba?
  8. com’era il cielo?

Bene ora ricontrolla!

Se hai fatto:

Da 1 a 4 risposte giuste:
non disperarti. E’ un’abilità che può essere sviluppata. Prova ad esercitarti di più, andando per strada; guardando delle immagini cerca ogni particolare. Ad esempio cerca tutti gli oggetti, prima di un determinato colore, poi di un altro in modo da notare particolari che altrimenti, molto probabilmente, non noteresti. Questo ti permetterà di abituarti a fare “attenzione” alle cose.

Da 5 a 6 risposte giuste:
buono, ma puoi sempre migliorare! Continua a seguirci; uno dei nostri obiettivi in questo sito è quello di dare molte tecniche ed esercizi anche per migliorare questa abilità.

Da 7 a 8 risposte giuste:
bravissimo! Hai un’ottima memoria fotografica. Non ti serve nessun consiglio se non quello, se già non lo fai, di provare a sfruttare queste tecniche nella quotidianità pratica

L’attenzione è solo una delle tante ed importanti qualità che svilupperai con il nostro “Corso per studenti provetti“. Vieni a darci un’occhiata!