Sai che la lettura è cibo per la tua mente? Se vuoi studiare velocemente devi innanzitutto imparare a leggere in maniera rapida.

MOTIVO?

Risparmierai un sacco di tempo! Materie scolastiche, esami universitari o semplici documenti da leggere per lavoro ti occuperanno molto meno tempo se imparerai a leggere velocemente.

Avrai più tempo da dedicare alle tue passioni! Senza contare che leggere velocemente ti permetterà anche di migliorare la memoria sul lungo periodo.

 

Come studiare velocemente – Le 2 tecniche di lettura veloce che non conoscevi

 

1 – Metti il turbo agli occhi!

occhi

Non imparerai mai a studiare velocemente se continui a leggere come una tartaruga!

RIMEDIO?

Prova a leggere frase per frase, invece che soffermarti su ogni singola parola.

RISULTATO?

Migliorerai la tua velocità di lettura sin da subito!

ESERCIZIO

Muovi gli occhi rapidamente da una frase all’altra, senza preoccuparti di tornare indietro. Non preoccuparti se qualcosa ti è sfuggito, per leggere più velocemente devi pensare di essere già in grado di farlo.

MOTIVO?

Alla lunga il tuo cervello si abituerà al nuovo ritmo. Non preoccuparti se non capisci un tubo, la comprensione crescerà con il tempo.

RISULTATO?

Meno tempo impiegato a leggere, più memoria e capacità di apprendimento.

 

2 – Insegui la matita

matita

Aumentare la velocità di lettura correndo appresso ad una matita? Non preoccuparti, ti basterà inseguirla con gli occhi!

Quando devi leggere un testo, usa una matita a mo’ di puntatore. Lascia stare la tua solita velocità di lettura e muovi la matita in maniera rapida.

RISULTATO?

Leggerai più velocemente, visto che i tuoi occhi nell’inseguirla diventeranno capaci di muoversi più rapidamente. Provare per credere!