Sai che puoi imparare lo spagnolo divertendoti? No, non ti sto consigliando di sedurre una bella spagnola per ottenere lezioni di spagnolo gratis (anche se al posto tuo un pensierino ce lo farei) ma  di sfruttare internet per apprendere la lingua spagnola. Come?

Ecco 3 modi per imparare lingua e grammatica spagnola divertendosi

 3 –  Corsi di spagnolo gratis 

spagnola

Se stai cercando un corso di spagnolo gratis, Lengalia è ciò che fa al caso tuo. Motivo?

Su questo portale troverai tutto ciò che ti occorre per imparare a parlare spagnolo: vocabolario di spagnolo, corsi di spagnolo dal livello A1 fino al C2, spagnolo per viaggi e vacanze e spagnolo per affari. Conclusioni? Un sito completo e ricco di risorse gratuite per imparare lo spagnolo.

2 – Un social network per imparare le lingue

lingua spagnola

Cosa c’è di più bello dell’imparare la lingua spagnola gratuitamente, divertendosi e facendo amicizia? Babbel, social network per imparare le lingue straniere che ospita utenti provenienti da ogni angolo del pianeta, te lo permette. Come funziona?

Una volta iscritto al sito, avrai la possibilità di cercare madrelingua disposti a tenerti lezioni di spagnolo, magari in cambio insegnerai loro l’italiano (Tandem). 

Per perfezionare la grammatica spagnola potrai inserire delle frasi in delle apposite bacheche sul sito e attendere le correzioni dei madrelingua. Ulteriori vantaggi?

Se lo desideri potrai abbonarti al corso di spagnolo di Babbel e apprendere la lingua con circa 50 cent al giorno (il prezzo varia a seconda dell’abbonamento da te scelto, ovvero trimestrale, semestrale ed annuale). Conclusioni?

Uno strumento completo, che ti permetterà di imparare la lingua spagnola e fare nuove amicizie.

1 – Imparare lo spagnolo in chat 

impara lo spagnolo

Vuoi imparare lo spagnolo on line da un madrelingua? Niente di meglio di Busuu. Motivo?

Oltre ad apprendere lo spagnolo facendo amicizia con gli utenti presenti sul sito, avrai la possibilità di utilizzare il materiale qui presente per perfezionare la tua conoscenza dei vocaboli e della grammatica spagnola. Come funziona?

Come un vero e proprio corso di spagnolo. Motivo? Il materiale è suddiviso in unità di apprendimento e ciascuna tratta un argomento specifico e presenta un vocabolario con le frasi più importanti, unitamente a delle clip audio. Ulteriori vantaggi?

Grazie alla videochat busuu talk potrai chattare online con i madrelingua spagnoli della community.