Ti piacerebbe studiare la lingua più parlata al mondo, ma non sai da dove cominciare? Imparare il cinese potrebbe offrirti sbocchi lavorativi veramente interessanti.

LO SAPEVI CHE

Puoi apprendere questa lingua straniera anche se non hai soldi da spendere per corsi di lingua. Come?

Ecco 3 modi gratuiti per imparare il cinese.

1 – Chinese for Europeans

cina

La soluzione perfetta se non hai soldi da spendere e poco tempo a disposizione. Motivo?

All’interno del sito troverai tutto ciò che ti occorre per imparare il cinese: fonetica, esercizi di grammatica, principali espressioni, tratti e calligrafia.

Tra l’altro anche i più piccoli avranno la possibilità di apprendere la lingua grazie alle tante animazioni, grafiche e giochi rivolti a loro. Risultato?

Un apprendimento divertente ed interattivo.

Giudizio

Tante risorse utili, adatte a tutte le età e a tutti i profili: neofiti, studenti universitari di cinese, uomini di affari.

2 – INFOCINA.NET

dragone cinese

Imparare la lingua cinese (scritta e parlata) grazie a 40 lezioni progressive con file audio. Il programma include:

–         Studio dei caratteri cinesi;

–         Lezioni orali;

–         Esercizi di scrittura

–         Vocabolario

–         Studio dei caratteri cinesi

Risultato? La possibilità di imparare il cinese (livello intermedio) con soli 10 minuti al giorno. Non a caso stiamo parlando di un programma ideato come complemento per tutti gli studenti iscritti a dei corsi universitari di cinese.

3 – Chineasy

cinesi

Se cerchi un modo divertente per apprendere la lingua cinese, Chineasy è ciò che fa al caso tuo. Motivo?

Shao Lan, docente di lingua cinese residente a Londra, ha dato vita ad un portale web che dà a tutti la possibilità di imparare a riconoscere gli ideogrammi mediante delle semplici e simpatiche illustrazioni, in grado di far breccia nel cuore dei più piccoli.

Non a caso, Shao Lan, ha ideato questo particolare metodo proprio per insegnare la lingua ai propri bambini in modo divertente, un sistema che ha finito per determinare il suo successo, attirando l’attenzione dei tanti cittadini inglesi desiderosi di apprendere la lingua più parlata al mondo per ragioni lavorative.

Che tu voglia imparare il cinese o meno, di sicuro rimarrai stupefatto dalla brillante interpretazione dei caratteri cinesi offerta da Shao Lan. Guardare per credere:

Persona

 

A TE LA PAROLA

Che ne pensi di queste risorse gratuite per imparare il cinese? Le hai già provate? Qual è stata la tua esperienza? Conosci risorse altrettanto valide?

Se vuoi condividere con noi la tua esperienza, lascia un commento!