Trascrizione del video

Ciao sono Mattia Lualdi in questo momento mi trovo a Roma ho appena finito un fantastico corso assieme a Stefano Di Benedetto, del gruppo Memosystem, ed abbiamo realizzato qualcosa di particolare.

In questo momento stiamo per prendere il treno per tornare a casa, ed è una magnifica giornata di sole, come vedi, infatti sono dotato di attrezzatura per proteggermi per riuscire a parlarti senza diventare cieco e, la cosa divertente, è che il corso che abbiamo fatto è stato qualcosa di speciale, di particolare che ha permesso ad una quindicina di persone di sviluppare il proprio talento personale, il proprio genio interiore attraverso delle dinamiche delle strutture, dei meccanismi, delle strategie che siamo andati a modellare attraverso anni di studio con i personaggi più fantastici e straordinari nel mondo delle scienza, dell’arte, della musica e della formazione.

Presentazione libro

Ti faccio questo video e ti parlo di questi argomenti per un motivo semplicissimo: come puoi vedere dalla pagina in cui ti trovi è appena uscito il libro che Stefano Di Benedetto a scritto insieme al suo amico e collega Giovanni Sposito un libro straordinario che contiene strategie, tecniche, risorse e strumenti pratici utili ed innovativi che ti permettono davvero di ottenere il massimo da quelle che sono le tue dinamiche mentali, da quelli che sono i tuoi processi mentali per l’apprendimento.

Una delle caratteristiche specifiche del libro che contiente alcuni argomenti innovativi, alcuni argomenti che normalmente non vengono trattati come per esempio la musica, il gioco di carte, hobby, svago ed anche altre cose come i test d’ammissione piuttosto che articoli specifici, capitoli specifici, che trattano la lettura rapida in maniera fantastica.

Lettura rapida

Non è l’unico libro che parla di lettura rapida. E’ forse l’unico libro che ti fa davvero apprendere la lettura rapida, ed è forse l’unico libro che ti fa davvero apprendere la lettura rapida ed è forse l’occasione che hai per apprendere le stesse strategie per avere le stesse occassioni che altre persone invece devono per forza di cose acquisire dal vivo attraverso i nostri incontri, i nostri seminari, il lavoro insieme a noi.

Quindi l’idea è stata: diamo a tutti la possibilità di parlare di tecniche di memoria e di apprendere le tecniche di memoria in maniera semplice e veloce.

Io stesso ho partecipato al libro con un capitolo sulla musica, la memorizzazione dei brani, lo sviluppo dei proprio talento personale.

Dinamico, giocoso e concreto

La cosa bella, la cosa interessante è che come vedi lo puoi fare anche in maniera divertente, lo puoi fare in maniera dinamica, in maniera giocosa e, soprattutto, il concetto fondamentale è questo: “puoi davvero prendere quello che è importante per te, puoi davvero apprendere velocemente come acquisire le tecniche di lettura rapida, come acquisire le tecniche di memoria, come realizzare quello che vuoi nella vita”.

Studiare per raggiungere i propri obiettivi

Uno dei miei sogni, uno dei miei obiettivi era girare, non dico per il mondo, quanto meno per l’italia facendo il formatore, la possibilità di tenere dei corsi.
Dare alle persone gli strumenti per ottenere sempre di più dai proprio processi mentali, sia consci sia inconsci, e ce l’ho fatta. Siamo riusciti a farlo e tutto è partito grazie al fatto che lo studio approfondito delle tecniche di memoria m’ha permesso di aggiornarmi costantemente, di formarmi continuamente.

E questo credo che sia una delle cose più belle che possa suggerire ad una persona che come te è interessata a queste cose, una persona che è interessata ad apprendere delle tecniche di memoria che funzionino, ad apprendere tecniche di lettura rapida che funzionino.

Investi un po’ di tempo un po’ di energie un po’ di risorse per riuscire ad arrivare nel più breve tempo possibile ad ottenere esattamente la vita che vuoi tu, la vita che desideri quello che ti interessa raggiungere quello che ti interessa realizzare.

Detto questo non mi resta che augurarti buona lettura buon divertimento e non vedo l’ora di sapere come hai fatto a metterti alla prova quante cose straordinarie sei riuscito ad ottenere grazie a questo fantastico testo.

In questo libro ritrovi in pratica tutte le informazioni che trovi anche nel nostro video corso di memoria ed apprendimento ad un prezzo nettamente inferiore 😉