“Ormai ero una donna di mezz’età che basava la sua giornata organizzando il tutto in un’agenda. Quando mi è capitato di perderla, mi  sono trovata veramente in difficoltà. Tutti mi prendevano in giro perché la mia memoria era pessima e ho dovuto richiamare tutte le persone con le quali avevo un appuntamento, non facendo certo una bella figura.

Dopo ciò mio figlio mi ha convinto ad applicare delle tecniche di memoria che, fino ad allora, non conoscevo. Da quel momento c’è stato un cambiamento nella mia vita, seppur piccolo. Ora non dipendo più dall’agenda, gli appuntamenti li segno comunque per scrupolo, però, se mi capita di essere in macchina o in una situazione dove non ce l’ho sottomano, sono in grado di prendere un appuntamento senza accavallarlo con altri già presi in precedenza: li ho tutti in testa memorizzati. Inoltre, ora, non dimentico mai il nome di un mio cliente o fornitore e se mi dettano un numero e non ho da scrivere lo posso memorizzare con facilità.

Sono dettagli, piccole migliorie in grado di fare la differenza sia nella vita che nel lavoro , dove mi hanno permesso di essere più competitiva e flessibile.”

Ecco perché anche tu che credi che ormai la tua memoria non può più funzionare dovresti dare un’occhiata al nostro corso di Memoria ed apprendimento perché sono certo che ci troverai delle tecniche che daranno nuova vita ai tuoi neuroni.