Tazzina di Caffè

Un Caffè per la memoria

Bevi caffè? No??

Beh, dovresti :-)!

Recenti studi sulla memoria e sulla soglia d’attenzione, hanno approvato un rito tutto Italiano: il Caffè!

Una tazzina di caffè aiuta a migliorare le tue capacità cognitive.

I tempi di reazione scendono, aumentando così la prontezza di riflessi. La memoria a breve termine si incrementa e anche l’attenzione generale ne beneficia.

Inoltre è stato dimostrato come un consumo di caffè giornaliero (ovviamente senza esagerare 🙂 sia correlato con una miglior funzionalità del cervello durante la vecchiaia.

Accorgimenti che possono arrivare anche dal mondo dell’alimentazione, a detta dell’Università di Barcellona.  Perché alcuni ricercatori hanno concluso che la combinazione glucosio-caffeina rappresenta una combo sia per migliorare la nostra memoria sia per contrastare la fatica.

I risultati sono stati ottenuti grazie ad esami mirati su 40 volontari in salute che consumavano regolarmente caffeina in modo normale.

Questi hanno mostrato che l’assunzione combinata di caffeina e glucosio migliora le prestazioni cognitive del nostro cervello in materia di memoria, aumentandone l’efficienza.

Se poi vuoi migliorare ulteriormente la tua memoria ricordati del nostro corso video. 14 ore di corso che potrai vederti comodamente a casa tua ad un prezzo nettamente più conveniente rispetto a qualunque altro corso di memoria, apprendimento e lettura veloce in italia  😉