Credici e ci riuscirai

Solo credendoci puoi riuscirci

La cosa più difficile da far capire a chi approccia per la prima volta alle tecniche di apprendimento rapido è che non servono abilità particolari per applicarle, come non servono abilità particolari per avvitare una vite… se si ha il cacciavite giusto!

Se sei convinto che il tuo cervello sia diverso da quello di tutti altri e che quindi non vale nemmeno la pena  provare, fermati un attimo.

Sia che tu creda di farcela, sia che tu creda di non farcela, in entrambi i casi avrai perfettamente ragione.

Questa frase la disse Henry Ford il creatore del marchio automobilistico.

Devo dire che la mia esperienza di 25 anni di corsi mi ha permesso di capire bene, quanto siano connessi tra di loro apprendimento e motivazione !

Fermati una attimo per pensarci. Se tu non credi in qualcosa, quanto impegno ci metti? Quanta grinta, energia o desiderio? Immagino prossimo allo zero. Giusto?

E che risultati pensi di ottenere di conseguenza?

Viceversa se ci credi, ci provi con la giusta motivazione e a questo punto, puoi riuscirci (nota che NON sto dicendo che riuscirai per forza ma solo che puoi).

Hai mai visto Rocky? Il film che ha lanciato Stallone come star internazionale?

Tutti gli dicevano che era un perdente ma lui credeva di poter avere successo. Ha venduto la sceneggiatura del film SOLO dietro promessa che avrebbe fatto il protagonista (anche se vendendola e basta avrebbe incassato di più) ma , credendo in sé e nelle proprie capacità,  è arrivato dove nessuno avrebbe mai pensato.

Se consideri Stallone oggi, nel 2013, lui è una Star affermata, un milionario, uno che ha ottenuto quello che desiderava.

Ma lui ha creduto in sé stesso, ha creduto di potercela fare, quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Quando era uno qualunque.

E tu? Cosa aspetti?