Non hai voglia di fare un ca**? Non preoccuparti caro, hai tutta la mia comprensione!

Con questo caldo, trovare gli stimoli per studiare, lavorare, rimettersi in sesto per la prova costume sarebbe una missione impossibile anche per Sylvester Stallone nei panni di Rocky. Eppure ….

LO SAI CHE …. 

Puoi ritrovare energia, entusiasmo e raggiungere i tuoi obiettivi con le giuste tecniche. Non ci credi?

Ecco a te 5 infallibili trucchi per ritrovare la motivazione.

 5 – Insegui i tuoi sogni!

sogni

 

Se vuoi ritrovare la motivazione e avere successo, devi inseguire i tuoi sogni e amare ciò che fai

Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa ti piace fare veramente? Stai inseguendo i tui sogni? Ciò che fai ti appassiona?

Poniti queste domande e rispondi in tutta sincerità!

MOTIVO?

Se ami quello che fai sarà un gioco da ragazzi ritrovare gli stimoli giusti.

Scegli degli obiettivi che ti appassionano veramente e non quelli che ti impone la società o i tuoi genitori.

4 – Agisci!

agire

Di sicuro non ritroverai entusiasmo ed energia trascorrendo tutta la giornata su Facebook o davanti alla Tv, in attesa che la motivazione venga a bussare alla tua porta.

SOLUZIONE?

Smetti di andare a caccia della motivazione, agisci, qualunque sia il tuo stato mentale in quel momento!

RISULTATO?

Centrerai l’obiettivo! Certo, all’inizio farai una fatica immane, ma man mano ritroverai l’autostima e gli giusti stimoli per perseguire i tuoi obiettivi!

3 – Op op op!

correre

Sai che lo sport può aiutarti ad avere successo e a migliorare la tua produttività?

LA RICERCA

A dirlo i risultati di uno studio condotto dall’Università di Dublino su un campione di 75 studenti ambosessi con un’età compresa fra i 18 e i 26 anni suddivisi in 3 differenti gruppi e invitati a correre e fare pesi dalle 2 alle 5 volte a settimana.

RISULTATO?

Il 90% dei partecipanti del terzo gruppo (coloro che si allenavano 5 volte a settimana) ha finito per migliorare i propri risultati scolastici e ha dichiarato di aver ritrovato la giusta motivazione per studiare e di sentirsi più felice, contro il 65% di quelli del secondo gruppo (3 allenamenti a settimana) e il 35% del primo gruppo (2 allenamenti a settimana).

2 – Zum zum!

fare l'amore

Sapevi che fare l’amore è il modo migliore che hai per svegliarti carico di energia ed entusiasmo?

LA RICERCA

A dirlo sono i risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Boston su un campione di 350 coppie con un’età compresa fra i 28 e i 55 anni, invitati a fare l’amore al mattino almeno 4 volte a settimana prima di recarsi al lavoro per un periodo di 6 mesi.

RISULTATO?

Il 75% dei soggetti testati ha dichiarato di essersi sentita maggiormente motivata sul lavoro e di aver migliorato la propria produttività (alcuni hanno persino ottenuto un aumento e un avanzamento di carriera).

1 – Sconfiggi il mostro finale!

no problem

Ti piacciono i videogiochi? Bene, allora sai che al termine di ogni livello trovi un mostro finale da dover sconfiggere.

LO SAI CHE ….

Il mostro lo trovi nche nella vita! Poniti degli obiettivi, fissa un piano d’azione e supera i livelli sconfiggendo le avversità e gli ostacoli che troverai sul tuo cammino.

COME? 

Organizza il tuo percorso in tappe pensando a quest’ultime come i livelli di un videogame, andando avanti solo quando avrai soddisfatto determinate condizioni.

ESEMPI?

Prima tappa – Svegliarsi alle 9 di mattina e studiare almeno 2 ore consecutive.

RISULTATO?

Con questo metodo non faticherai a ritrovare le giuste motivazioni e la tua autostima crescerà man mano ti avvicinerai al traguardo finale.

A TE LA PAROLA

Cosa ne pensi di questi piccoli trucchi per ritrovare la voglia di fare? Li conoscevi già? Hai dei trucchi che utilizzi quando ti senti giù di corda?

Se ti va lascia un commento e condividi con noi la tua esperienza.