Trascrizione del video

Ciao, ciao e già un po’ di volte che magari ci siamo visti in altri video, oggi volevo darti una novità sono qui insieme al mio amico Mattia Lualdi.

Siamo a Roma, sono le sei e mezza dobbiamo sbrigarci perché alle 7 ci abbiamo il treno!

Siamo venuti qua per un paio di giorni a fare un bellissimo corso intitolato “Genius Factor – Come riuscire a far venire fuori il potere dell’intuizione e del talento”, abbiamo una quindicina di managar di un’importante azienda, è andato veramente molto, molto bene.

Una novità

Ma non sto facendo questo video per dirti questo ma sto soprattutto per metterti al corrente di una bella novità che c’ha visto impegnati me personalmente, ma anche tantissimi altri che mi hanno aiutato, e ho qui a qualche centimetro sotto la videocamera il neonato: vediamo se Mattia riesce ad inquadrarlo…

Eccolo, eccolo qui. Finalmente ce l’abbiamo fatta! E’ il nuovo libro sulle tecniche di memoria e lettura veloce. Anche sul retro gli abbiamo messo un sacco di belle indicazioni.

Volevo darti questa bella notizia perché ci ha fatto lavorare notti e notti e notti. L’editore c’ha chiesto di farlo uscire un mese prima del previsto e quindi insieme a Giovanni, Giovanni Sposito, Mattia Lualdi, tantissimi altri che mi hanno aiutato a terminarlo in tempo abbiamo fatto qualcosa di veramente unico.

Tu dirai: “Ne ho già visti altri di libri sulle tecniche di memoria”. E’ vero non è l’unico però Mattia, cosa possiamo dire? E’ il meglio.

E’ l’unico che funziona.

Diciamolo. Tutti gli altri funzionano, sono belli, sono fatti bene. Adesso, per amor del cielo, poi tutti gli altri autori sono nostri conoscenti, nostri amici. Questo se non altro è l’ultimo ed ha il vantaggio di parlare delle tecniche sia vecchie antiche che funzionano ma anche di anche di nuovissime tecniche nuove applicazioni.

Alcune tecniche presenti nel libro

Lualdi, che voi magari già conoscete, Mattia è un espertissimo, è un appassionato di musica, quindi ha scritto tutto il capitolo relativo alla musica ma in maniera molto pratica.

Ecco io non so suonare, non conosco la musica per cui non vi so dire quanto sia utile, però ho visto persone che l’hanno letto che hanno detto: “Ah cacchio, finalmente riesco a leggere qualchecosa che mi possa essere utile”

Abbiamo messo dentro il capitolo sulle piccole dimenticanze di ogni giorno, com’è possibile non dimenticarsi le chiavi di casa, dove hai parcheggiato la macchina e cose poi molto più utili per gli studenti che devono, per esempio, entrare all’università e, quindi, devono superare l’esame di ammissione, i test a numero a chiuso.

Come fare a memorizzare migliaia di test, come fare a memorizzare nozioni numeri, insomma tanta, tanta roba e non è neanche tanto spesso e che è fatto veramente bene perché alla fine di ogni capitolo c’è una bellissima mappa mentale fatta dalla nostra amica Valentina molto brava a disegnare.

Un’eccellente istruttrice anche del corso di tecniche di memoria che è riuscita a sintetizzare in una sola pagina magari tante tante scritte.

Bonus

Quindi abbiamo preparato anche degli audio che potrai scaricare gratuitamente insieme a dei video.

Insomma diciamo che ci sono tantissimi motivi per poterlo acquistare con un prezzo piccolo piccolo piccolo perché costa veramente qualche caffè. Qualche caffe con brioche, mettiamola cosi.

Quindi questo brevissimo video semplicemente per metterti al corrente di questa bella novità, adesso magari Mattia aggiungerà due tre sue opinioni  perché anche lui ha partecipato attivamente e per invitarti a partecipare magari ad uno dei nostri prossimi corsi dal vivo dopo che tu hai letto il libro cosi ci dici cosa ne pensi.