Grandi ascolti per Superbrain, il programma sulle super-menti condotto da Paola Perego: sabato 14 dicembre il programma ha sbaragliato la concorrenza raggiungendo il 18,85% di share conquistando ben 4,3 milioni di spettatori!

Superbrain

Il Talent show di Rai 1 conquista grandi e piccini: giunto alla sua seconda edizione, il programma vede sfidarsi 18 cervelloni con delle menti capaci di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi. O ancora individui dotati di memoria tattile o visiva particolarmente sviluppata, oppure munite del cosiddetto ‘orecchio assoluto’, in grado di percepire e riconoscere suoni a un livello impensabile per un essere umano,
A colpi di operazioni matematiche e quiz strizzacervelli, 6 partecipanti per ogni puntata si sfidano per aggiudicarsi il superpremio di 50.000 euro in gettoni d’oro!
Nella prima puntata di Sabato è emerso su tutti Gianni “Goldenboy”, un ragazzino di 11 anni capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di informazioni. Si è aggiudicato la medaglia di campione della prima puntata con una durissima prova riuscendo ad accoppiare con la logica padroni e cuccioli di 40 razze di cani.

Altra particolarità di Superbrain è la presenza in studio di un neurochirurgo, Marcello Marchetti, che spiega da un punto di vista scientifico quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni.
Novità di quest’anno la presenza del “Disillusionista”, che, già popolarissimo sul web, svela alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo perché, se è vero che la mente può avere poteri straordinari, è altrettanto vero che può essere illusa.

Il programma andrà in onda ogni sabato alle 21.10 su Rai 1. Non avete la possibilità o il tempo di seguire le puntate in onda in Tv? Potrete seguire tutte le puntate di Superbrain anche in diretta live streaming video collegandosi al sito web RaiTv.it, oppure scaricando l’applicazione gratuita RaiTv che vi permetterà di seguire lo show direttamente da telefono cellulare.

Chi, invece, desidera vedere le repliche delle puntate già andate in onda può collegarsi il giorno dopo con il portale web Rai Replay e rivedere la puntata in replica streaming video.