Corso Apprendimento Efficace per Bambini "Mister Brain"!

Corso Apprendimento Efficace per Bambini
learning-skills-junior

Tuo figlio sta sfruttando tutte le potenzialità del suo cervello?


Cosa cambieresti del modo di studiare di tuo figlio?

  • Lo renderesti più divertente?
  • Lo miglioreresti per permettergli di ottenere risultati migliori?
  • Gli faresti perdere meno tempo a ripetere per memorizzare, in modo che possa andarsi a divertire prima?
  • Lo renderesti più efficace così che si ricordi quello che studia molto più a lungo e non solo per l’interrogazione?

Non ti interessa la descrizione del corso ma vuoi avere maggiori informazioni personalizzate? Clicca qua ed inserisci i tuoi dati ti ricontatteremo il prima possibile

La maggior parte di noi pensa che studiare debba essere per forza complicato, noioso e difficile.

Cosa potrebbe succedere però se ti trovassi a scoprire che per tuo figlio non dev’essere per forza cosi?

 

Per chi è pensato il corso

Il Programma di Apprendimento Efficace Learning Skill Junior   è aperto a tutti i ragazzi con età compresa da 8 a 11 anni i cui genitori desiderino aiutare il figlio nel suo sviluppo scolastico. Per ragazzi di 8 anni è previsto un incontro preventivo che consentirà di valutare se accettare l’allievo.

…Stai guardando tuo figlio mentre è intento a fare i compiti. Attorno a sé ha tutti gli strumenti che gli servono. Matite, quaderni, libri, gomme, colori… sicura che non gli manchi nulla?

Fino a non molti anni fa, la formazione scolastica ci forniva le conoscenze e le competenze sufficienti per avvicinarci ad una professione senza troppe difficoltà.

Oggi le cose sono molto diverse: il mondo cambia costantemente, le informazioni che la tecnologia di mette a disposizione sono sempre di più e più rapide, tutto è più “complicato” e la capacità di aggiornarsi, selezionare i dati e di collegarli tra loro con una mente flessibile è indispensabile: ecco perché è il caso che sia sviluppato sin da bambini!

Per loro diventa quindi fondamentale riuscire a padroneggiare la capacità di imparare ad imparare: sviluppare strategie di apprendimento che possano essere utilizzate in contesti diversi, anche al di fuori delle tradizionali situazioni scolastiche, per riuscire a considerare un problema da più punti di vista, accrescere le proprie competenze, sviluppare spirito critico.

A che serve avere una memoria affidabile?

Una memoria affidabile è direttamente correlata alla qualità della vita. Non per niente gente come Bill Gates, Bill Clinton, gli inventori di Google Larry Page e Sergey Brin, oltre al grande successo nella vita, hanno una cosa in comune: sono tutti dotati di una elasticità mentale, di un capacità di memoria e di apprendimento incredibili!

Questo fenomeno può essere ripetuto?

Può un bambino “comune” acquisire queste competenze “superiori” e guadagnare un vantaggio nella sua vita futura?

Ecco nuovamente tuo figlio.

Con tutti i suoi strumenti per studiare.

È veramente tutto quello che gli serve? Guardalo meglio.

Si sta divertendo mentre studia… o si sta annoiando?

Possiede gli strumenti migliori per studiare nel modo più proficuo?

Il processo d’apprendimento per i bambini inizia immediatamente il giorno in cui nascono e forse già da prima.

L’età infantile è il periodo dove notoriamente l’essere umano impara di più.

Un periodo che non si può più ripetere per loro. Ogni singolo giorno, ogni singolo evento per lui è degno di attenzione e di divertimento.

I bambini godono di queste attività che sono estremamente ordinarie per gli adulti che li circondano.

Ecco perché i nostri figli spesso iniziano il loro percorso scolastico con molte motivazioni.

Per loro la scuola è una qualcosa dove possono scoprire una marea di cose nuove e quindi di divertirsi.

Ma perché non resta cosi?

Probabilmente perde spesso la concentrazione, si demotiva, si distrae facilmente, preferisce giocare e a alle volte arriva a considerare la scuola un luogo spiacevole. Perché ?

Perché nessuno ha mai insegnato ai ragazzi ad imparare, a studiare, pensaci.

Ogni volta che compri un elettrodomestico o il più semplice dei gadget elettronici, ti vengono date le istruzioni per l’uso.

Ti spiegano come usare il tuo tostapane, ma nessuno ti spiega come aiutare tuo figlio ad usare le sue potenzialità al meglio; né tanto meno lo fanno direttamente con lui.

Qualcosa non torna!

I ragazzi che “imparano ad imparare”, utilizzano strumenti nuovi, in grado di trasformare lo studio da un dovere ad un impegno dai risultati gratificanti.

A cosa serve questo corso?

Non so se hai presente com’è quando impari velocemente e in modo divertente.

Ecco, questo è il Programma di Apprendimento Learning Skill Junior : non farà altro che espandere questi momenti di soddisfazioni di tuo figlio. Infatti:

  • insegna con semplicità le più moderne tecniche e metodologie di apprendimento,
  • porta i ragazzi ad un migliore utilizzo delle proprie potenzialità
  • garantisce il raggiungimento di maggiori risultati
  • permette l’immediato cambiamento della percezione che i ragazzi hanno dello studio.
  • Migliora la sua sicurezza e l’autostima
  • insegna ad affrontare le interrogazioni e i compiti in classe con fiducia e sicurezza.
  • potenzia la sua memoria
  • insegna un metodo per studiare in modo efficace concetti complessi e lingue straniere
  • coinvolge le emozioni nello studio, che sono la chiave per la concentrazione

Questo corso mira a far scoprire ai nostri ragazzi qual è il loro personale modo di apprendimento e a sviluppare i fattori critici esterni che possono influenzare i loro progressi.

Un bambino non è mai troppo giovane per imparare, così come un genitore non è mai troppo vecchio per migliorare.

L’apprendimento si può imparare da bambini e sarete sorpresi da quanto rapidamente vostro figlio migliorerà il suo modo di apprendere.

I ragazzi “imparano ad imparare”, utilizzano strumenti nuovi, in grado di trasformare lo studio da un dovere ad un piacere.

Impariamo ad usare le emozioni!

La concentrazione dipende prima di tutto dal coinvolgimento emotivo, chiave della motivazione.

È evidente che per i ragazzi  sport e gioco sono i mezzi più facili e veloci per imparare in modo coinvolgente e divertente: giocare è utile per stimolare lo sviluppo e la generale maturazione delle funzioni cognitive, per imparare concetti, nozioni, strategie in modo ludico, senza fatica.

Per questo il Programma Learning Skill Junior prevede numerosi giochi ed esercizi, da svolgere sia da soli che in gruppo, che lo rendono piacevole e divertente.

Così facendo le tecniche sono realmente applicabili fin da subito e permettono di ottenere performance incredibili: ciò stimola i ragazzi a sperimentarle direttamente sugli argomenti di studio dei giorni e mesi successivi.

Obiettivi

  • Imparare ad imparare. Prendere coscienza delle problematiche connesse alla memorizzazione ed all’apprendimento (motivazione, atteggiamento mentale, concentrazione, emotività, ecc.).
  • Approccio ludico all’apprendimento : imparare divertendosi. Permettere ai partecipanti di vivere all’interno del seminario una serie d’esperienze pratiche, intense e divertenti, che li coinvolgano emotivamente nell’uso delle metodologie apprese, per sviluppare le proprie capacità e avere accesso a nuove potenzialità.
  • Valorizzazione dei differenti stili di apprendimento, rispetto dei tempi di crescita individuali.
  • Esercitazioni in team: imparare aiutando gli altri ad imparare; la partecipazione creativa dei singoli al gruppo.
  • Il problem-solving: lo sviluppo di un pensiero critico ed analitico. Far capire allo studente i propri problemi di apprendimento; valorizzare le capacità creative e l’immaginazione, coinvolgendole nel processo di studio.
  • Avere una strategia di studio più efficace da applicare fin da subito, facendo sì che l’allievo applichi da subito le tecniche acquisite.

Risultati attesi

Per i ragazzi: un aumento del rendimento nello studio ed un importante incremento delle prestazioni.

Per i genitori: …un invito a dimenticare lo stress per i risultati scolastici del proprio figlio 🙂

Docenti

Il corso Learning Skill Junior prevede l’applicazione delle procedure formative e dei metodi che negli ultimi anni hanno garantito risultati a tutte le realtà scolastiche ed istituzionali che ci hanno scelto, affidando ai suoi formatori le proprie risorse più importanti: i loro studenti.
I docenti selezionati per questo Programma, hanno esperienza e competenze di eccellenza nelle metodologie di studio e nelle disfunzioni dell’apprendimento (dislessia, problemi di attenzione e concentrazione).

La strategia formativa si fonda su alcune delle più moderne metodologie per l’apprendimento efficace:

  • PNL-Programmazione neurolinguistica;
  • NAC-Condizionamenti neuroassociativi;
  • NEI-Emotional Balance;
  • AT-Analisi Transazionale;
  • Brain Fitness
  • altre

tutte organizzate con una procedura ben codificata.

Sia durante che alla fine di ogni applicazione, si effettuano momenti di condivisione di quanto viene appreso, dando la possibilità ad ogni partecipante di provare su se stesso le cose apprese, così come di condividere l’esperienza e le riflessioni con gli altri compagni.

Il Programma prevede l’applicazione delle procedure formative e dei metodi che negli ultimi anni hanno garantito risultati a tutte le realtà scolastiche ed istituzionali che hanno scelto questi metodi.

Programma del corso

Atteggiamento all’apprendimento

Apprendere mettendosi in gioco; aumentare la motivazione allo studio ed eliminare credenze depotenzianti sostituendole con credenze potenzianti e produttive.

Sviluppare un atteggiamento di curiosità, crescita e responsabilità per la propria istruzione personale.

La prima fase del corso è dedicata a queste tematiche che sono alla base dell’apprendimento efficace.

L’obiettivo è quello di cambiare la percezione degli studenti nei confronti dell’apprendimento, allontanando la convinzione comune di uno studio noioso, che limita alla base il processo di apprendimento e che peggiora anche lo stato emotivo generale dell’allievo.

  • Aumentare la motivazione allo studio ed eliminare credenze depotenzianti sostituendole con credenze potenzianti e produttive.
  • Sviluppare un atteggiamento di curiosità, crescita e responsabilità per la propria istruzione personale.

L’Attenzione

Sviluppare le capacità di attenzione ed osservazione. Questa parte di corso è utile per memorizzare foto, grafici, disegni e mappe mentali.

  • Spiegazione del ciclo dell’osservazione
  • Fotografia Mentale

La maggior capacità di osservazione aiuta anche a sviluppare maggiori capacità sociali  e di memorizzazione

Ciclo della cratività

Acquisire metodi che permettano di utilizzare nello studio sia la nostra parte razionale sia la parte creativa, in modo da rendere più efficace e divertente lo studio, oltre a migliorare le capacità creative ed artistiche dell’allievo.

Semplice spiegazione sul funzionamento dei due emisferi cerebrali. “Brainstorming”.

Esercizi di ginnastica mentale volti a stimolare l’utilizzo combinato di entrambi gli emisferi nel processo di apprendimento.

Parole astratte e Lingue Straniere

In questa parte di corso, ogni allievo imparerà come memorizzare ed utilizzare vocaboli di una lingua straniera e come imparare e ricordare le regole grammaticali.

  • Esercizi sui vocaboli stranieri
  • Applicazioni alle regole grammaticali

 

Mappe Creative e Memoria

Tecnica che permette una più efficace gestione ed organizzazione delle informazioni estrapolate da un testo.

Le mappe hanno una profonda e molteplice utilità anche nel prendere appunti rendendoli più semplici, più sintetici e al tempo stesso maggiormente utilizzabili.

  • Spiegazione del funzionamento e della costruzione di una mappa
  • Utilizzo della visualizzazione e della creatività
  • Come prendere appunti con le mappe
  • Esercitazione pratica
  • Sviluppo della capacità critica

Strategie di Studio

  • Spiegazione ed esercizio sulla sintesi di un testo
  • Suddivisione di un testo in: Concetti, Parole Chiave, Definizioni, Esempi
  • Organizzazione dello studio per obiettivi

Tutte le tecniche insegnate al corso possono essere integrate con le precedenti conoscenze dell’allievo, così da rendere il raggiungimento dei risultati più semplice e veloce.

Gli allievi riceveranno da parte dei coach-docenti, il supporto motivazionale adatto a rendere il corso un’esperienza non solo utile, ma anche veramente piacevole e formativa.

Data & Struttura

Modalità di accesso: ogni allievo deve compilare preventivamente un breve test di assessment iniziale, per consentire ai docenti di conoscere in anticipo le caratteristiche e le eventuali difficoltà di ciascun ragazzo (ad esempio probabile dislessia, difficoltà di concentrazione ecc…).

La data del prossimo corso è
l’week-end del 25 e 26 aprile 2015 a Milano

Inizia con un modulo da 1 giorno e mezzo (training di gruppo, numero chiuso).

Learning Skill Junior


1 Weekend Full Immersion
Giorno Matt. Pom.
Sabato 15:30 – 19:30
Domenica 9:00 – 13:00 14:30 – 18:30
+ 3 ore individuali con Assistente Personale
 + 2 ore individuali con genitori

 

Al termine del week-end, ogni partecipante avrà a sua disposizione 3 ore per gli incontri individuali con un Assistente Personale che lo seguirà nell’applicazione delle strategie di studio in base alle sue esigenze.

Abbiamo pensato anche di dare un servizio ai genitori: dopo il corso, ogni genitore avrà la possibilità di seguire una coaching di 2 ore in cui verranno forniti degli strumenti molto importanti per poter seguire il proprio figlio al meglio dopo il seminario.

La partecipazione al corso comprende anche il diritto di rifrequentare gratuitamente il seminario di gruppo.

 

Sede

Le lezioni si svolgono a Milano (MM3 P.ta Romana), in Via Piacenza 22,  presso il Centro  Meeting Althea.

Quota di Partecipazione

Primo modulo di 1 giorno e mezzo.

11 ore in cui verranno dati gli strumenti ai bambini:

  • Metacognizione
  • Intelligenze multiple
  • Neurobica
  • Metodoligie per la creatività
  • Metodologie per l’apprendimento
flag prezzo

 Incontro personalizzato

3 ore dove un Assistente Personale seguirà l’allievo nell’applicazione delle strategie di studio in base alle sue esigenze.

flag prezzo

Bonus

Potrai porci qualsiasi domanda che riguardi l’educazione allo studio di tuo figlio e uno dei nostri esperti ti risponderà in tempi rapidi!

flag prezzo

Prezzo di listino totale: € 1.037

> Totale Scontato ad oggi: € 697 <

(risparmi 340 euro!)

In caso di iscrizione di fratelli/sorelle, hai uno sconto ulteriore di 100 € per ogni iscrizione successiva.

Bonus!

(Solo se prenoti entro le 18.30 del 26 Febbraio!)Bonus

Per tutto l’anno(!) potrai fare tutte le domande che desideri ai nostri esperti.

Le risposte andranno a formare degli audiobook che verranno messi a disposizione (ovviamente gli audio saranno totalmente anonimi!) solo a chi si iscrive subito.

Non sottovalutare questa possibilità.

 

Il corso Learning Skill Junior  non è un semplice corso di apprendimento. E’ un vero e proprio evento di trasformazione per tuo figlio. L’obiettivo finale è aiutare tuo figlio nel lavoro più difficile che ci sia: Crescere.

Richiedi ulteriori informazioni senza ALCUN impegno

  • Vuoi ulteriori informazioni?
  • Vuoi sapere come poter iscrivere tuo figlio?


Inserisci qua sotto il tuo nome e cognome, la tua email; per velocizzare la comunicazione sentiti libero di inserire il tuo numero di telefono: ti ricontatterò entro 6 ore lavorative.

Nota Bene: Compilare questo modulo N O N è in A L C U N modo vincolante! prenota corso

Nome:*
Email:*
Telefono
Garanzia Privacy : La tua email è al sicuro. Potrai cancellarti in ogni momento con un solo click. Da noi non riceverai mai SPAM. (vedi nota sulla privacy)

P.S. Affrettati perché i posti sono limitati. Nel precedente corso abbiamo dovuto dire di no ad alcuni ragazzi che sono arrivati all’ultimo momento e non vorremmo dover ancora escludere qualcuno.