Memoria, Apprendimento & Lettura Veloce

Salve sono Stefano Di Benedetto e come prima cosa, voglio darti personalmente il mio benvenuto in Memosystem Group 🙂 !

Stai per affidarti al primo Istituto italiano, specializzato in Strategie di Apprendimento Accelerato.

Mi sono appassionato a questo lavoro da oltre 29 anni e grazie ad uno Staff di trainer tra i migliori in Italia, sono in grado di garantirti risultati di eccellenza…
…Ma veniamo a te!
Hai scelto la sede più vicina a casa tua? Allora entra e… accomodati!
Sai come prima cosa cosa voglio dirti…?

“Sappi che le tecniche di memoria da sole non servono a nulla !!”

fatica a studiare Ti sei mai chiesto perchè i classici corsi di memoria e lettura veloce funzionano bene quando sei in aula e poco nella vita di tutti i giorni?

Semplice: è come se tu fossi un provetto guidatore e continuassi a fare corsi di guida per perfezionare la tua tecnica e che però non ti curassi anche della manutenzione e della messa a punto del motore!

Purtroppo le tue ottime tecniche di guida non servono a nulla se non puoi contare su una macchina in perfette condizioni!

.

Non potrai andare più veloce se alla tua auto manca un buon motore!

.“Se impari delle ottime tecniche di memorizzazione ma parallelamente non curi mente e cervello, cioè il tuo motore, non andrai lontano!…”

Mara
Avevo letto vari libri sull’apprendimento ma avevo avuto difficoltà nell’applicare queste tecniche, così ho cercato su internet e ho verificato che questo corso era più completo rispetto agli altri. Sono molto contenta del corso e dei risultati ed ora cercherò di trasferire quanto più possibile ai miei bambini.”
(Mara Foti – Mamma, Studentessa e Lavoratrice – Faenza)

Se studi solo le Tecniche di Memoria ma non porti in palestra il tuo cervello, potrai imparare sensazionali giochi mnemonici, particolari trucchi che ti faranno apparire quasi un genio…. ma NON riuscirai mai a :

  • Studiare efficacemente
  • Leggere in poco tempo testi lunghi e impegnativi (economico-giuridici, storico-letterari, tecnico-scientifici,…)
  • Ricordare qualsiasi informazione anche dopo tanto tempo
  • Rimanere sempre aggiornato/a
  • Mantenere un’ottima concentrazione

Quindi, migliorare il tuo apprendimento vuol dire:

FAI ATTENZIONE

Prima di continuare a leggere, tieni presente che questo corso non è adatto per:

  • tutti coloro che pensano di ottenere già il massimo dal loro studio
  • tutti quelli che non hanno bisogno di aggiornarsi o studiare nella vita
  • quelli che pensano che non ci si possa migliorare
  • coloro che pensano che lo studio sia una cosa seriosa
  • quelli che pensano di sapere già tutto

Elio “Ero interessato a questo corso per rinverdire le tecniche di memorizzazione e di lettura veloce che già sapevo…

Devo dire che è stato un corso veramente soddisfacente perché è stato fatto con grande serietà. Ho appreso tante cose nuove che ho già messo in pratica durante le giornate di corso. Vado via da qui con un bagaglio notevolmente arricchito…

(Elio De Grandi/Mago Alexander – ShowBusiness, Illusionista – Torino)

Ecco brevemente il programma del corso di Apprendimento Efficace

Struttura dell’Apprendimento, Tecniche Mnemoniche, Applicazioni Pratiche, Lettura Veloce, Creatività, Comunicazione…

“…Anche tu non sopporti i corsi tutto fumo e niente arrosto?”

Bene!

Qua troverai solo consigli pratici da applicare subito.

Questo corso è stato realizzato per darti solamente informazioni operative, eliminando tutto ciò che non è utile al raggiungimento dello scopo.

Ecco alcuni degli argomenti trattati dal corso :

Metodi di Studio e Apprendimento Accelerato

cervello

  • Apprendimento Accelerato: Metodi e sistemi; la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) applicata all’apprendimento; organizzazione deicicli di apprendimento; come mantenere l’attenzione ottimale ad attuare un ripasso efficace.
  • Memoria e Comprensione: Memoria a breve e a lungo Termine, Costruzione delle proprie curve di Concentrazione e Memoria
  • Mappe mentali ed appunti efficaci: Mappe Mentali per organizzare, schematizzare e memorizzare testi; esercitazioni pratiche; esposizione di un discorso; mind Mapping durante riunioni, conferenze e meetings; neurologia dell’apprendimento e dei ricordi; esercizi pratici per il ringiovanimento celebrale.

ENEL

Colgo l’occasione per esprimere tutto il mio apprezzamento sul corso di tecniche di lettura veloce e memoria condotto efficacemente dal Dr. Di Benedetto…mi fa piacere che sia stato inserito nel catalogo Quadri Enel”
(Mario Tancredi – Dirigente ENEL – Roma)

Memoria e Creatività

cervello lampadina

  • Memoria e concentrazione: potenziamento della propria capacità di concentrazione attraverso l’utilizzo di tecniche di rilassamento fisico e mentale per diminuire la possibiltà di distrazione; controllo dell’emotività e dell’insicurezza tramite tecniche di relax antistress
  • Fotografia mentale: tecniche strategiche per ricordare immagini, diagrammi, grafici, illustrazioni, ecc…
  • Archiviazione Mentale: creazione di uno schedario mentale per la gestione di qualunque informazione, con possibilità di inserire ed aggiornare a piacimento i dati e di richiamarli a tempo indetterminato.
  • Tecniche per Appredimento Efficace: memorizzazione di vocaboli stranieri e termini tecnico scientifici; definizioni, classificazioni ed elenchi, nomenclature; discorsi e relazioni.
  • Memorizzazione professionale: contenuti complessi (specialistici, tecnici, scientifici); discorsi, interventi e relazioni; agenda mentale e calendario dell’anno a memoria.
  • Operatori numerici ed alfanumerici: memorizzazione di numeri, formule chimiche, fisiche ed economiche;teoremi e dimostrazioni; date storiche; leggi, decreti, articoli di codice (civile, penale,…)
  • Creatività Mentale: tecniche di visualizzazione creativa; brainstorming
  • Nomi e visi: tecniche per la memorizzazione di nomi e cognomi
  • Tecniche di memoria speciali ed avanzate: applicazioni specifiche delle tecniche mnemoniche; personalizzazione su qualunque documentazione professionale o testo di studio fornito dall’allievorelativamente a materie giuridiche, economiche, tecniche scientifiche, umanistiche e letterarie.
  • Brain Fitness: Neurologia dell’apprendimento e dei ricordi. Esercizi pratici per i ringiovanimento celebrale
  • Esecitazioni pratiche: Sintesi dei temi trattati e programma di potenziamento personale.

vito de giorgioSono molto, molto soddisfatto. Sono venuto a questo corso perché avevo avuto qualche problema con l’approccio agli esami e a ricordare alcuni concetti. Con Stefano e il suo Staff siamo riusciti a sviluppare alcune tecniche che mi aiuteranno; già durante il corso siamo riusciti a vedere queste tecniche in pratica. Ho cominciato ad applicarle a qualche testo, per ora con le cose un po’ più semplici, ed effettivamente funzionano… Sulla lettura veloce lo si vede già durante il corso, io sono riuscito a raddoppiare la mia velocità (sono arrivato a 500 Parole Al Minuto), pur partendo da una base più alta della media (250 P.A.M.), e a tenere costante la percentuale di comprensione (60%). E devo ancora continuare le esercitazioni, sono solo all’inizio…
(Vito de Giorgio – Professionista – Verona)

Comunicazione e Psicologia del comportamento

discussione

  • Psicologia del comportamento: principi e tecniche di comunicazione verbale e non verbale per valorizzare al massimo l’esposizione di aventuali argomenti e per mantenere viva l’attenzione dell’interlocutore.
  • Principi di disinibizione oratoria: come vincere la timidezza e aumentare la loquacità di fronte agli altri.
  • Motivazione allo sviluppo personale: tecniche per il miglioramento di atteggiamenti personali e professionali; psicocibernetica.
  • Il linguaggio nella PNL: tecniche linguistiche derivate dal modello della PNL

Universita di Genova“Colgo l’occasione per esprimere tutto il mio apprezzamento. Ho frequentato il corso di Potenziamento Mnemonico e mi sento di raccomandare il Corso Memosystem agli studenti…Questi corsi hanno inoltre una benefica ricaduta sui rapporti sociali e sul controllo dei fenomeni ansiosi…”
(Prof. Ferdinando Vigo – Univ. di Genova / Fac. Chimica Industriale)

Lettura Veloce

ragazzo con libro

  • Test di verifica dei parametri di lettura iniziali
  • Ampliamento del campo visivo e strategie di lettura: Esercizi di lettura orizzontale, verticale e a blocchi. Dalla focalizzazione delle parole a quella dei concetti; lettura esplorativa (scanning), lettura di ricerca (search reading), lettura globalmente informativa (skimming), lettura ricettiva (receptive reading)
  • Il rilassamento oculare: test di verifica dei parametri finali (stima percentuale dell’aumento di velocità e comprensione)
  • Valutazione e benchmarking dei risultati ottenuti
  • Apprendimento globale: strategie di approccio efficace ad un testo, ad una circolare, ad un articolo

Tommaso Pellizzari Le ragioni per cui ho fatto questo corso sono due: la prima è che facendo il mio lavoro più cose si sanno e meglio è; quindi devo leggere molti giornali al mattino. La seconda ragione è che nel tempo libero scrivo e per pubblicare i libri che scrivo devo documentarmi e, anche qui, devo leggere molto…
(Tommaso Pellizzari – Giornalista – Milano)

“A chi è rivolto questo corso?”

Studenti, studenti-lavoratori e professionisti che devono aggiornarsi costantemente.

Se tu sei uno studente o una studentessa il Corso Memosystem ti potrebbe servire per:

Studentessa

  • passare la metà (o meno) del tempo sui libri e, perciò, avere più tempo per lo shopping o il calcetto 🙂
  • migliorare nettamente i tuoi voti a scuola/università
  • prendere appunti durante le lezioni in modo da semplificare lo studio sucessivamente
  • dare il meglio durante l’interrogazione con le tecniche di comunicazione derivate dalla P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica)
  • evitare i vuoti mentali durente l’esame grazie alle tecniche di rilassamento profondo
  • …

RossanaSono venuta a questo corso più che altro per avere uno stimolo in più a studiare meglio, perché il mio lavoro mi porta spesso e volentieri a dover studiare nuove cose e a dover assimilare meglio quelle che già conosco e soprattutto ho intrapreso un altro corso di laurea (una pazzia!) e volevo un metodo per velocizzarne gli esami. Sono già riuscita a fare degli esercizi che all’inizio, quando li ho visti fare al trainer, ho pensato: “Non ci arriverò mai a fare quello che ha fatto lui ora…“, ero abbastanza scettica. Questa mattina abbiamo fatto l’esercizio e ho ottenuto un risultato ottimo, sono molto contenta! Ora spetta a me, nelle prossime settimane, esercitarmi per non perdere ed applicare queste tecniche. Inoltre ho conosciuto un sacco di persone simpatiche con i miei stessi obiettivi.
(Rossana Papasodaro – Avvocato – Milano)

Se sei uno studente-lavoratore o una studentessa-lavoratrice il Corso Memosystem ti potrebbe servire per:

Studente lavoratore

  • organizzare al meglio il tempo di studio per riuscire a gestire entrambi gli impegni
  • risparmiare tempo per continuare a dedicarlo alle persone per te importanti
  • migliorare le tue capacità di comunicazione, abilità che tornerà utile anche nel tuo lavoro
  • essere regolare negli esami sfruttando il poco tempo a disposizione
  • stressarti meno durante lo studio perché con le tecniche di apprendimento efficace studiare si può ed è obbligatorio!
  • …

Se sei un manager o una/un libera/o professionista il Corso Memosystem ti potrebbe servire per:

Libero professionista

  • assimilare montagne di materiale di aggiornamento
  • migliorare le tue capacità di comunicazione e quindi la capacità di “venderti” bene
  • ricordare sempre i nomi dei tuoi clienti (è fondamentale per entrare in sintonia e rapporto con loro 😉 )
  • prendere appunti efficaci durante le riunioni
  • migliorare la tua concentrazione
  • esporre le relazioni, davanti ai tuoi colleghi e responsabili, in modo efficace e brillante
  • …

Poste Italiane“Ringraziamo il Dr. Stefano Di Benedetto per il Corso di Memoria e Lettura Veloce che ha tenuto con successo per i soci del Cral Poste di Milano e le loro famiglie. Il corso è stato molto valido ed estremamente apprezzato e ciò ci ha convinto a proseguire l’esperienza, proponendo ciclicamente il corso.”
(Anita De Bernardin – Resp. Cral Poste MI – Sett. Cultura)

Cosa rende questo corso veramente efficace e diverso da tutti gli altri?

  • Innovativi metodi d’allenamento per la mente
  • Le più moderne Tecniche di memorizzazione
  • Numerose applicazioni pratiche su materiale reale
  • Trainer preparati… e simpatici 🙂

Svolgeremo dal vivo numerose ed efficaci esercitazioni reali, proprio su materiale da te fornito (appunti di lavoro, dispense universitarie, manuali, libri, ecc..) e ti mostreremo come applicare concretamente nelle tue attività quotidiane, tutte le tecniche apprese.

Ecco cosa dicono altri nostri alunni…

Memosystem Group, con i suoi partner e trainer, significa qualità e professionalità… ma non siamo noi a dirlo!

Patrizio Salutini – Studente Lavoratore (Livorno)

.

Francesca Fortugno – Studentessa (Reggio Calabria)

.

Marco Giacobbi – Tecnico Qualità (Mantova)

→ Leggi bene! : i nostri allievi hanno raggiunto questi risultati impegnandosi e facendo gli esercizi.

Questo lo dico per chiarire un punto che mi preme molto: durante i corsi Memosystem, non avvengono miracoli!
Ottenere risultati dipende all’inizio da noi, ma successivamente solo dal tuo impegno; noi saremo sempre disponibili per rendere questo processo più semplice ed agevole.

Risultati sicuri

Per te solo risultati concreti attraverso efficaci lezioni dal vivo, sia di gruppo che personalizzate.
Coach qualificati e simpatici, che non guasta! 🙂 ti condurranno passo passo nell’apprendimento di ciò che vuoi, fino a farti ottenere performance di assoluta eccellenza.
Dubbi? 29 anni di costante presenza sul mercato e i risultati di oltre 64.500 allievi forse ti tranquillizzeranno un po’, per il resto…non ti resta che provare 🙂 …Ti aspetto!
.

Queste sono solo alcune delle aziende che negli anni si sono affidate a Memosystem per la formazione dei loro dipendenti:

ditte clienti

.
……….:: Informazioni organizzative ::……….

Durata & Struttura del corso

Il corso ha una durata globale di 80 ore divise in:

  • Un weekend full immersion
  • >3 appuntamenti infrasettimanali in aula : 1 lezione a settimana da 2 ore e 45
  • Assistenza personalizzata definita personalmente con i tutor (Tutoring - leggi sotto).
Questa struttura è utilizzata da anni con successo e garantisce ottimi risultati.

Tutoring

In aggiunta a tutto ciò, ben 24 ore di assistenza personalizzata : già al termine del Corso potrai fissare subito le tue ore di sessione personale con un Tutor, per approfondire le tematiche apprese al corso.

Ci teniamo che impari a usare con successo le tecniche e per questo motivo seguiamo il tuo cammino di crescita nel tempo offrendoti tutto il nostro supporto, prima, durante e dopo il corso.

Sede e data

Il corso si terrà a Udine. L’indirizzo, in base alla disponibilità, verrà comunicato al momento dell’iscrizione. La data del prossimo corso è il 27 Mar 2015

Info

Per maggiori informazioni chiama pure il nostro N° Verde 800 914.544 (Lun – Ven  9,30 / 18,30).

Come acquistare: orari, prezzi e promozioni

Qui trovi la struttura del corso, gli orari, i prezzi, le promozioni attive e tutti i dettagli organizzativi.

Orari Lezioni
1 week end full immersion
>Primo Weekend
GiornoMatt.Pom.
Venerdì- - -18.30 - 23.30
Sabato9.00 - 13.0014.30 - 19.30
Domenica9.00 - 13.0014.30 - 19.30
>3 appuntamenti infrasettimanali in aula : 1 lezione a settimana da 2 ore e 45
GiornoMatt.Pom.
- - -18.00 - 20.45

>3 appuntamenti infrasettimanali in aula : 1 lezione a settimana da 2 ore e 45

  • Esercizi su materiale personale portato da ciascun allievo
  • Integrazione delle varie tecniche (Apprendimento, Memoria, Lettura Veloce) su testi reali
  • Lavori pratici sia in singolo che in gruppo

flag prezzo

Un weekend full immersion

  • Metodi di Studio e Apprendimento Accelerato
  • Memoria e Creatività
  • Lettura Veloce
flag prezzo

24 ore di Assistenza Personalizzata da parte di un Tutor

Avrai un’assistenza One to One competente e professionale da parte di un Tutor che ti aiuterà direttamente sul tuo materiale e  ti consentirà di superare gli ostacoli quotidiani.

Insomma dopo il corso non resterai solo, continueremo ad essere presenti!

flag prezzo

Inoltre

Rifrequentare gratis il corso fino a 3 volte

Potrai tornare a tua scelta dopo qualche mese o anno e approfittare gratuitamente degli aggiornamenti.

Magari alcuni concetti si sono arrugginiti e li vuoi rinfrescare :-).
Bene, fare questo per te sarà gratuito!

Bonus Famiglia

Far partecipare un tuo familiare con uno sconto speciale

Partecipare in 2 permette di esercitarsi assieme e di ottenere risultati nettamente superiori. Per questo incentiviamo i nostri studenti a partecipare con un loro familiare.

A partire dal secondo familiare*, oltre al totale già scontato che vedi indicato qui sotto, c’è un ulteriore ribasso di ben 100 €!
*solo se appartenenti allo stesso nucleo familiare

rifrequenza qualita

Prezzo  di Listino totale: 1960 €

> Totale Scontato ad oggi: 1297 € <

(risparmi 663 €!)

Il prezzo aumenterà sempre di più, fino alla data di inizio corso!
Affrettati, mancano pochi giorni!

Blocca l’offerta e assicurati un posto con soli 47 €!

Blocca in tempo reale l’offerta e assicurati uno degli ultimi posti disponibili, il corso è a numero chiuso!
Entro 7 giorni potrai liberamente chiarirti ogni dubbio e confermare la tua iscrizione oppure annullarla e riavere indietro i tuoi soldi.

PRENOTA ORA E BLOCCA L’OFFERTA

…Se sei una persona che passa molte ore sui libri e ancora esiti, probabilmente ti stai ponendo una di queste domande…

Controlla se c’è una risposta anche per te:

Il corso è veramente completo? Il nostro corso comprende tutto quello che serve ad uno studente o a un professionista per dare il meglio.

Seguiamo ognuna delle 7 fasi e in particolare verrà spiegato:

  1. cura della propria neurologia;
  2. mantenere la concentrazione;
  3. prendere appunti a lezione;
  4. organizzazione dello studio;
  5. lettura veloce ed efficace del libro;
  6. sottolineatura e estrazione dei concetti importanti;
  7. memorizzazione dei concetti;
  8. gestione dello stress da esame;
  9. come comunicare al meglio davanti a chi ti esamina… per fare un figurone.

Si, mi hai convinto. Voglio bloccare subito il prezzo del corso (con un piccolo anticipo) per poter migliorare le mie capacità di studio, lettura e memorizzazione ! »

Imparerò veramente? Il metodo didattico dei corsi Memosystem è stato sviluppato nell’arco di oltre 29 anni.

Periodo nel quale abbiamo costantemente aggiornato e migliorato la sua struttura, studiando le migliori tecniche esistenti e formando i migliori docenti.

Il corso infatti è scadenzato in modo che le lezioni in aula siano distanziante da giusti intervalli dove, ciascuno secondo i suoi tempi di apprendimento, può sperimentare a casa quanto appreso per poi rivedere e approfondire in aula i temi per lui più utili ed importanti.

Ok. Voglio prenotare (con un piccolo anticipo di soli 47€) il corso perché penso che Memosystem sia all’altezza »

Che garanzia ho di ottenere dei risultati concreti? Più di 64.500 persone hanno partecipato ai nostri corsi (professionisti, consulenti, studenti, concorrenti di quiz televisivi e responsabili di importanti aziende italiane) e tutti, ma proprio tutti, sono rimasti molto soddisfatti della qualità del materiale e dei contenuti.

Ok ora starai pensando qualcosa tipo: -Si vabbè tu “sei l’oste”- ovvio che tu dici che il vino è buono.

Proprio per questo ti consiglio di:
– leggere le dichiarazioni dei nostri allievi,
– guardare alcune delle video testimonianze che abbiamo raccolto negli anni,
– osservare i loghi delle tante ed importanti società nostre clienti per cui abbiamo fatto dei corsi negli anni 🙂

Si, sono consapevole che se così tante persone hanno ottenuto risultati, non posso che riuscire anche io. »