Corso Memoria, Apprendimento, Lettura Veloce a Torino
Iscriviti Ora al corso Memosystem dal vivo
Blocca l’offerta e assicurati un posto con un acconto di soli 47 €!
Blocca in tempo reale l’offerta e assicurati uno degli ultimi posti disponibili. Il corso è a numero chiuso! Entro 7 gg potrai liberamente chiarirti ogni dubbio e confermare la tua iscrizione o annullare e riavere indietro i tuoi soldi.
Questa sarà per te un’esperienza veramente emozionante! Se ti affiderai ai nostri Trainer (bravi, belli e simpatici 😆 ) ti garantisco che vivrai un’esperienza unica, sarai seguito, spronato e supportato fino a quando non avrai raggiunto i risultati che ti sarai prefissato prima di iscriverti! Hai la mia parola!
E la sai un’altra cosa?

“Sappi che le tecniche di memoria, da sole non servono a nulla!”
Il metodo di apprendimento è una cosa molto personale.
Noi siamo gli unici che sappiamo darti quello ideale per le tue caratteristiche, l’unico migliore per te! 🙂
Dopo 30 anni di esperienza abbiamo messo a punto un TEST esclusivo, l’unico in grado di individuare i tuoi blocchi specifici nell’apprendimento e di creare un metodo di apprendimento ad hoc, tagliato su misura e perfetto per te!
Ti sei mai chiesto perchè i classici corsi di memoria e lettura veloce funzionano bene quando sei in aula e poco nella vita di tutti i giorni? Semplice: è come se tu fossi un provetto guidatore e continuassi a fare corsi di guida per perfezionare la tua tecnica e che però non ti curassi anche della manutenzione e della messa a punto del motore! Purtroppo le tue ottime tecniche di guida non servono a nulla se non puoi contare su una macchina in perfette condizioni!

Non potrai andare più veloce se alla tua auto manca un buon motore!
“Se impari delle ottime tecniche di memorizzazione ma parallelamente non curi mente e cervello, cioè il tuo motore, non andrai lontano!…”
Quindi, migliorare il tuo apprendimento vuol dire

FAI ATTENZIONE
Prima di continuare a leggere, tieni presente che questo corso non è adatto per:
Ecco in sintesi le 6 tematiche fondamentali trattate nel corso
Struttura dell’Apprendimento
Tecniche Mnemoniche
Applicazioni Pratiche
Lettura Veloce
Creatività
Comunicazione
…Anche tu non sopporti i corsi tutto fumo e niente arrosto?
Ecco nel dettaglio il programma dell’intero corso:
Metodi di Studio e Apprendimento Accelerato

Memoria e Comprensione
Memoria a breve e a lungo Termine, Costruzione delle proprie curve di Concentrazione e MemoriaApprendimento Accelerato
Metodi e sistemi; la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) applicata all’apprendimento; organizzazione dei cicli di apprendimento; come mantenere l’attenzione ottimale ad attuare un ripasso efficace.Mappe mentali ed appunti efficaci
Mappe mentali ed appunti efficaci: Mappe Mentali per organizzare, schematizzare e memorizzare testi; esercitazioni pratiche; esposizione di un discorso; Mind Mapping durante riunioni, conferenze e meetings; neurologia dell’apprendimento e dei ricordi; esercizi pratici per il ringiovanimento celebrale.Memoria e Creatività
Memoria e concentrazione
Potenziamento della propria capacità di concentrazione attraverso l’utilizzo di tecniche di rilassamento fisico e mentale per diminuire la possibiltà di distrazione; controllo dell’emotività e dell’insicurezza tramite tecniche di relax antistressFotografia mentale
Tecniche strategiche per ricordare immagini, diagrammi, grafici, illustrazioni, ecc…Archiviazione Mentale
Creazione di uno schedario mentale per la gestione di qualunque informazione, con possibilità di inserire ed aggiornare a piacimento i dati e di richiamarli a tempo indeterminato.Memorizzazione professionale
Contenuti complessi (specialistici, tecnici, scientifici); discorsi, interventi e relazioni; agenda mentale e calendario dell’anno a memoria.Brain Fitness
Neurologia dell’apprendimento e dei ricordi. Esercizi pratici per il ringiovanimento celebraleEsercitazioni pratiche
Sintesi dei temi trattati e programma di potenziamento personale.
Tecniche per Apprendimento Efficace
Memorizzazione di vocaboli stranieri e termini tecnico scientifici; definizioni, classificazioni ed elenchi, nomenclature; discorsi e relazioni.Operatori numerici ed alfanumerici
Memorizzazione di numeri, formule chimiche, fisiche ed economiche; teoremi e dimostrazioni; date storiche; leggi, decreti, articoli di codice (civile, penale,…)Creatività Mentale
Tecniche di visualizzazione creativa; brainstormingNomi e visi
Tecniche per la memorizzazione di nomi e cognomiTecniche di memoria speciali ed avanzate
Applicazioni specifiche delle tecniche mnemoniche; personalizzazione su qualunque documentazione professionale o testo di studio fornito dall’allievo relativamente a materie giuridiche, economiche, tecniche scientifiche, umanistiche e letterarie.Comunicazione e Psicologia del comportamento
Principi di disinibizione oratoria
Come vincere la timidezza e aumentare la loquacità di fronte agli altri.Motivazione allo sviluppo personale
Tecniche per il miglioramento di atteggiamenti personali e professionali; psicocibernetica.Psicologia del comportamento
Principi e tecniche di comunicazione verbale e non verbale per valorizzare al massimo l’esposizione di eventuali argomenti e per mantenere viva l’attenzione dell’interlocutore.
Il linguaggio nella PNL
Tecniche linguistiche derivate dal modello della PNLLettura Veloce
Ampliamento del campo visivo e strategie di lettura
Esercizi di lettura orizzontale, verticale e a blocchi. Dalla focalizzazione delle parole a quella dei concetti; lettura esplorativa (scanning), lettura di ricerca (search reading), lettura globalmente informativa (skimming), lettura ricettiva (receptive reading)Il rilassamento oculare
Test di verifica dei parametri finali (stima percentuale dell’aumento di velocità e comprensione)Apprendimento globale
Strategie di approccio efficace ad un testo, ad una circolare, ad un articolo
Test di verifica
Dei parametri di lettura inizialiValutazione e benchmarking dei risultati ottenuti
A chi è rivolto questo corso?
Se sei uno studente questo corso è rivolto a te, perché scoprirai cosa fare per…

Se sei uno studente lavoratore questo corso è rivolto a te, perché imparerai a…

Se sei manager o un libero professionista questo corso è rivolto a te, perché finalmente potrai…

Cosa rende questo corso veramente efficace e diverso da tutti gli altri?
Ecco cosa dicono altri nostri alunni…
Memosystem Group, con i suoi partner e trainer, significa qualità e professionalità… ma non siamo noi a dirlo!
Patrizio Salutini
Francesca Fortugno
Marco Giacobbi
Leggi bene qui! Questo punto è fondamentale!
Risultati sicuri
Queste sono solo alcune delle aziende che negli anni si sono affidate a Memosystem per la formazione dei loro dipendenti.

Informazioni organizzative
Durata & Struttura del corso
Il corso ha la seguente durata e struttura:
- 1 week end full immersion
- 3 lezioni infrasettimanali da 3 ore (una a settimana)
- 1 mezza giornata di follow up pratico
- Speciale Test personalizzato esclusivo, per eliminazione blocchi cognitivi e identificazione migliore profilo di apprendimento personale
- 7 ore di assistenza personalizzata definita personalmente con i tutor (Tutoring – leggi sotto).
Questa struttura è utilizzata da anni con successo e garantisce ottimi risultati.


Tutoring
In aggiunta al corso di gruppo, svolgerai un nostro esclusivo Test, (ce l’abbiamo solo noi :-), capace di eliminarti i blocchi cognitivi e di identificare il tuo profilo di apprendimento più efficace.
Grazie ai risultati del test, accederai ad un serivizio di Tutoring fortemente personalizzato con ben 7 ore di assistenza OneToOne: già al termine del Corso potrai fissare subito le tue ore di sessione personale con un Tutor, per rimuovere i tuoi blocchi, approfondire le tematiche apprese al corso e individuare il tuo stile di apprendmento più efficace.
Ci teniamo che impari a usare con successo le tecniche e per questo motivo seguiamo il tuo cammino di crescita nel tempo offrendoti tutto il nostro supporto, prima, durante e dopo il corso.
Sede e data
Il corso si terrà a Torino. L’indirizzo, in base alla disponibilità, verrà comunicato al momento dell’iscrizione. La data del prossimo corso è il 4 Mag 2018
Come acquistare: orari, prezzi e promozioni
Struttura Corso e Orari Lezioni | ||
.:: 1 Weekend full immersion ::. | ||
Giorno | Matt. | Pom. |
Venerdì | – – – | 17.30 – 23.30 |
Sabato | 9.00 – 13.00 | 14.30 – 20.30 |
Domenica | 9.00 – 13.00 | 14.30 – 20.30 |
.:: 3 lezioni infrasettimanali in aula: 1 lezione a settimana da 3 ore ::. | ||
Giorno | Matt. | Pom. |
si concorda in aula | – – – | 17.00 – 20.00 |
.:: Follow up ::. (dopo 2/3 settimane) | ||
Giorno | Matt. | Pom. |
Venerdì | – – – | 15.00 – 20.00 |
Ricordi cosa ti ho promesso all’inizio?
Questa sarà per te un’esperienza veramente emozionante! Se ti affiderai ai nostri Trainer (bravi, belli e simpatici 😀 ) ti garantisco che vivrai un’esperienza unica, sarai seguito, spronato e supportato fino a quando non avrai raggiunto i risultati che ti sarai prefissato prima di iscriverti! Te lo riconfermo!!
…Ricapitolando, l’iscrizione comprende:
1 weekend full immersion + 1 mezza giornata di follow up pratico
- Metodi di Studio e Apprendimento Accelerato
- Concentrazione e rilassamento
- Mappe Mentali
- Tecniche di Memoria e relative applicazioni specifiche
- Creatività e Neurobica
- Lettura Veloce
- Esercitazioni pratiche su materiale personale dei partecipanti (ad es. giuridico-economico, tecnico-scientifico, umanistico-letterario)


3 Lezioni infrasettimanali in aula: 1 lezione a settimana da 3 ore
- Esercizi su materiale personale portato da ciascun allievo
- Integrazione delle varie tecniche (Apprendimento, Memoria, Lettura Veloce) su testi reali
- Lavori pratici sia in singolo che in gruppo

Test personalizzato sull’Apprendimento e 7 ore di Assistenza da parte di un Tutor
Avrai un’assistenza One to One competente e professionale da parte di un Tutor, che con l’ausilio di un esclusivo Test personalizzato:
- identificherà i tuoi blocchi sull’apprendimento
- costruirà il tuo personale stile di assimilazione cognitiva.
- Ti aiuterà direttamente sul tuo materiale e ti consentirà di superare gli ostacoli quotidiani.
Insomma dopo il corso non resterai solo, continueremo ad essere presenti!
Rifrequentare gratis il corso (per ben 2 anni!)
Potrai tornare a tua scelta dopo qualche mese e fino a 2 anni per approfittare gratuitamente degli aggiornamenti. Magari alcuni concetti si sono arruginiti e li vuoi rinfrescare :-). Bene, fare questo per te sarà gratuito!


Far partecipare un tuo familiare con uno sconto speciale
Partecipare in 2 o più familiari, permette di esercitarsi assieme e di ottenere risultati nettamente superiori. Per questo incentiviamo i nostri studenti a partecipare con un loro familiare. A partire dal terzo familiare*, sul totale già scontato che vedi indicato qui sotto, c’è un ulteriore ribasso di ben 498€!
*solo se appartenenti allo stesso nucleo familiare
Prezzo di Listino totale: 1999 €
> Totale Scontato ad oggi: 1687 € <
(risparmi 312 €!)
Il prezzo aumenterà sempre di più, fino alla data di inizio corso. Affrettati e se vuoi blocca pure l’offerta!
E’ disponibile servizio di pagamento rateale in 12 mesi. Per info chiama N. Verde 800 914 544
Iscriviti Ora al corso Memosystem dal vivo
Blocca l’offerta e assicurati un posto con un acconto di soli 47 €!
Blocca in tempo reale l’offerta e assicurati uno degli ultimi posti disponibili. Il corso è a numero chiuso! Entro 7 gg potrai liberamente chiarirti ogni dubbio e confermare la tua iscrizione o annullare e riavere indietro i tuoi soldi.
…Se sei una persona che passa molte ore sui libri e ancora esiti, probabilmente ti stai ponendo una di queste domande…
Controlla se c’è una risposta anche per te
Il corso è veramente completo?
- cura della propria neurologia;
- mantenere la concentrazione;
- prendere appunti a lezione;
- organizzazione dello studio;
- lettura veloce ed efficace del libro;
- sottolineatura e estrazione dei concetti importanti;
- memorizzazione dei concetti;
- gestione dello stress da esame;
- come comunicare al meglio davanti a chi ti esamina… per fare un figurone.
Si, mi hai convinto. Voglio bloccare subito il prezzo del corso (con un piccolo anticipo) per poter migliorare le mie capacità di studio, lettura e memorizzazione ! »
Imparerò veramente?
Ok. Voglio prenotare (con un piccolo anticipo di soli 47€) il corso perché penso che Memosystem sia all’altezza »
Che garanzia ho di ottenere dei risultati concreti?
- leggere le dichiarazioni dei nostri allievi,
- guardare alcune delle video testimonianze che abbiamo raccolto negli anni,
- osservare i loghi delle tante ed importanti società nostre clienti per cui abbiamo fatto dei corsi negli anni 🙂